Cronaca

Vico Equense, Emergenza incendi: ancora fiamme sul Faito

Vico Equense, 19 Agosto – Ancora incendi a Vico Equense. Le fiamme hanno ricominciato ad ardere la cima del monte Faito, dirigendosi verso il “Molare”. Mentre una nuova grave emergenza incendi minaccia il comune di Agerola e il piazzale delle Terme di Castellammare di Stabia è diventato base per l’elicottero della Regione per effettuare i rifornimenti.
   

”Dopo che l’abbiamo tanto invocato, finalmente questa mattina è arrivato l’aereo antincendio modello Erickson e finalmente le fiamme delle località Moiano, Castello, Conocchia e Bannera sono spente”, dice il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore che tira un sospiro di sollievo, ma resta l’allerta.
   

”Purtroppo l’incendio sul monte Faito è ripreso e si sta propagando verso il monte Molare – aggiunge Buonocore – L’Erickson ci ha abbandonato e nessuno ci spiega perché. Era stato inviato un elicottero con il cestello che però ora ha lasciato Vico Equense a causa di un’emergenza ad Agerola. E noi siamo di nuovo qui da soli”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte Ansa.

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa