Cultura

Roccarainola, il Museo Civico “Luigi D’Avanzo” presenta l’ultimo lavoro di Antonio Masullo

Roccarainola, 17 Aprile – Sabato 20 aprile, alle ore 18:00, presso il Palazzo Baronale, il Museo Civico “Luigi D’Avanzo”, con il Patrocinio del Comune di Roccarainola, presenta l’ultimo lavoro di Antonio Masullo: “Maria Orsic. L’ultima verità del male. Diario di una medium nazista”.

Si tratta dell’ultimo capitolo della Trilogia sull’Olocausto e l’Esoterismo Nazista di Antonio Masullo; lavoro incentrato sulla figura emblematica e enigmatica della medium nazista Maria Orsic. Un’analisi introspettiva di un personaggio, completamente abbandonato all’oblio storico, che per mezzo dello “strumento diaristico”, rivive attraverso il valore assoluto e imprescindibile della Memoria.

Un “diario” da cui emergono relazioni amorose segrete con alti membri dell’elité nazista, criptici tasselli storici intessuti di misticismo e esoterismo; ricostruzioni identitarie di alcuni personaggi della Storia, che compongono un mosaico diverso e maggiormente articolato, di ciò che è stato raccontato per decenni e le reali motivazioni di quanto effettivamente è accaduto.

Protagonisti della serata saranno l’autore Antonio Masullo, la professoressa Maria Rosaria Casolaro e la giornalista Mena Cirillo. Saluti istituzionali da parte del Sindaco di Roccarainola Giuseppe Russo, del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Sirignano e del Presidente del Museo Civico Carmine Centrella.

Servizio di accoglienza agli ospiti a cura degli studenti dell’istituto “Carmine Russo” di Cicciano.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.