Attualita'

Tensione in Medio Oriente, Netanyahu: “In caso di attacco iraniano abbiamo diritto all’autodifesa”

Napoli, 17 Aprile – “Israele si riserva il diritto all’autodifesa”. Lo ha detto il premier Benyamin Netanyahu incontrando i ministri degli esteri di Regno Unito e Germania che ha ringraziato per il loro sostegno “inequivoco” allo Stato ebraico e per la posizione dei loro rispettivi paesi nella difesa contro l’attacco senza precedenti dell’ Iran a Israele. In precedenza sia Cameron sia Baerbock avevano chiesto di evitare escalation con Teheran.  

“Tutti hanno ogni tipo di suggerimento e consiglio, io l’apprezzo, ma voglio essere chiaro, prenderò io la decisione da soloe lo stato di Israele farà quello che deve fare per difendersi”, ha detto Netanyahu, in apertura della riunione del suo gabinetto di governo, riferendo del recente colloquio avuto con il premier britannico Rishi Sunak, e degli incontri di oggi con i capi delle diplomazie britannica e tedesca, David Cameron e Annalena Baerbock. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.