Comuni

Napoli, Fondazione Napolitano: tornano i concerti dei Virtuosi di Sansevero

ALLA CAPPELLA DEL TESORO DI SAN GENNARO CON IL DIRETTORE ARTISTICO RICCARDO ZAMUNER ANCHE GIUSEPPE RUSSO ROSSI, SILVIA CHIESA E MAURIZIO BAGLINI

Napoli, 17 Aprile – Venerdì 19 aprile alle ore 19.30, nella suggestiva Cappella del Tesoro di San Gennaro in via Duomo, è in programma il nuovo concerto dei Virtuosi di Sansevero promosso dalla Fondazione Napolitano in collaborazione con la Deputazione della Reale Cappella del Tesoro di San Gennaro, nell’ambito della rassegna di punta della Fondazione Napolitano che si svolge nei luoghi d’arte di Napoli.

La direzione artistica è a cura del violinista Riccardo Zamuner, che per questo concerto ha invitato artisti di fama internazionale quali il violista Giuseppe Russo Rossi, la violoncellista Silvia Chiesa e il pianista Maurizio Baglini, che insieme con Zamuner eseguiranno due capolavori del repertorio cameristico: il quartetto di Schumann Op.47 e il quartetto di Brahms n 3 Op.60.

La stagione dei Virtuosi di Sansevero proseguirà fino a dicembre con altri concerti in location d’eccezione tra palazzi, chiese e musei di Napoli, affiancando ospiti di fama internazionale a giovani eccellenze. Altri tre concerti-evento dei Virtuosi di Sansevero si svolgeranno ad Anacapri. Presidente della Fondazione Napolitano è il prof. Sergio Sciarelli, Direttore artistico il Maestro Maria Sbeglia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.