Riflessioni in pillole Rubriche

Ho fatto un sogno…

Napoli, 17 Aprile – Ho fatto un sogno ed era così bello, vivevamo in un pianeta pressoché simile al nostro, ma regolato da una legislazione diversa, si andava in pensione diventando maggiorenni e si iniziava a lavorare in età pensionabile.

Gli adulti lavoravano per versare i contributi ai giovani e questo li faceva sentire così utili, così importanti e il lavoro li assorbiva a tal punto che non badavano minimamente all’età che avanzava, tra l’altro erano molto longevi e divennero oggetto di studio.

Non si vedevano più persone poltrire in poltrona, andare a fare la spesa in “farmacia”, o guardare cantieri di case in costruzione, non si facevano più orti, solo per tenersi occupati. L’entusiasmo di imparare cose nuove, la felicità di alzarsi la mattina per recarsi al lavoro, erano impagabili.

Ho fatto un sogno ed era proprio bello perché i giovani viaggiavano, interagivano con culture diverse, diventando cittadini del mondo senza più discriminare gli altri poiché non c’era l’altro ma esisteva un tutt’uno.

Paghi di questa vita, di questo tempo, l’umanità affrontava l’ultimo tratto di questa autostrada in maniera totalmente diversa da quella a cui siamo abituati.

Credo che dovremmo fare nostro questo sogno poiché anche se bizzarro, racchiude delle interessanti verità.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.