Riflessioni in pillole Rubriche

La madre dei miei figli

Napoli, 30 Aprile – Come ormai tutti gli appassionati di gossip sanno, Chiara e Federico non stanno più insieme e tra il dispiacere di chi tanto li amava e la goduria di chi non li ha mai sopportati, anche la favola dei Ferragnex è terminata.

Questi ultimi mesi sono stati intessuti di non notizie, semi notizie e volti oscurati dei bambini, e i fans quando è stato annunciato che in sedi e tempi diversi, i coniugi sarebbero stati ospiti, Chiara da Fazio, e Federico da Fagnani, hanno aspettato con molta ansia le interviste. Interviste seguitissime ovviamente e direi rispecchianti le personalità di entrambi. Per correttezza devo dire che non ho avuto modo di seguire l’intervista di Chiara se non qualche frammento sui social, ho invece seguito con curiosità quella di Fedex perché lo considero poco programmabile e quindi più veritiero.

Nonostante qualche scivolone che rientra perfettamente nel suo modo di essere sono rimasta colpita da una sua frase che mi ha spinta a scrivere questa riflessione.

Chiara è la madre dei miei figli, resterà sempre la persona più importante della mia vita.

Ora a prescindere dal fatto che questo stato d’animo possa durare per sempre o meno riferendomi alla persona più importante della propria vita, vorrei porre l’attenzione su la madre dei miei figli e aggiungerei il padre dei miei figli

Ricordare che quella donna è la madre dei propri figli e che quell’uomo è il padre dei propri figli a prescindere da qualsiasi situazione si presenti dopo una separazione, dovrebbe fungere da bacchetta magica che riporta serenità in quello che una volta era stato amore, in quel noi che apparentemente non è più ma che regna in ogni figlio, in quella famiglia che per poco o tanto che sia, è stata creata e ha avuto una sua esistenza.

Per quanto difficile possa essere, perché il dolore, la rabbia, la gelosia, prendono il sopravvento, si dovrebbe restare lucidi e ricordare che di fronte non si hanno i figli, la ex moglie o marito, di fronte si ha un pezzo di sé. C’è la scelta di quella persona, anni della propria vita insieme a lei, sogni, investimenti spirituali e materiali, e tutto ciò che è stato dato e che, come il vento, non torna indietro, non si annulla e resta lì nel tempo.

Allora caro Federico, volevo dirti che è bello ciò che hai detto. Non so se Chiara resterà per sempre la persona più importante della tua vita, ma di sicuro resterà per sempre la mamma dei tuoi meravigliosi figli e se vuoi veramente salvaguardarli, non è necessario riprenderli di spalle, ma lo puoi fare rispettando quel noi che hai creato con Chiara, portandolo nel cuore e nel nuovo legame unicamente genitoriale che durerà davvero finché morte non vi separi. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.