Attualita'

Roma, 25 Aprile: tensioni tra manifestanti pro Palestina e brigata ebraica

Roma, 25 Aprile – Nel giorno della liberazione manifestazioni e disordini con le forze dell’ordine impegnate nel far allontanare il corteo. Tensione tra i manifestanti della Brigata ebraica e Pro Palestina a Roma, a Porta San Paolo, nel corso delle celebrazioni per il 25 Aprile. Tra i fischi e gli insulti è stato lanciato anche qualche petardo.

A ogni “Free Free Palestine” dei movimenti pro Palestina sono seguiti insulti e gestacci dalle file della Brigata ebraica. Sono volati anche barattoli contro i movimenti pro Palestina e sassi contro i cronisti. Diversi cordoni di polizia hanno tenuto separati i manifestanti. 

Continuano le tensioni a Porta San Paolo, a Roma. Alcuni appartenenti alla Brigata Ebraica, che stavano lasciando il presidio, sono tornati indietro, tentando più volte di superare il cordone delle forze dell’ordine per raggiungere i manifestanti pro Palestina. Poco prima, secondo quanto si apprende, erano stati lanciati alcuni sassi verso il gruppo di cronisti, fotografi e cameramen che riprendevano le manifestazioni.

Il 25 aprile è “una giornata di unità, di festa, di gioia, perché quando si celebra il ritorno della libertà e della democrazia bisogna tutti insieme gioire senza fare polemiche. È il modo migliore per festeggiare una giornata importante per la nostra Repubblica”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, presente in piazza della Scala a Milano per la celebrazione in occasione della festa della Liberazione.

Ai cronisti che chiedevano un commento alle parole dell’Anpi, secondo cui alcuni esponenti del Governo farebbero fatica a definirsi antifascisti, Valditara ha risposto che “c’è sempre chi vuol far polemica, lasciamo le polemiche al loro destino”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.