Sports

CALCIO DILETTANTI – L’A.C. Scisciano batte il Maued San Pietro e conquista il sogno Playoff con un turno d’anticipo

Brusciano, 16 Aprile – L’A.C. Scisciano conquista il sogno playoff con un turno d’anticipo, allo Stadio “Comunale” di Brusciano. La squadra del presidente Ruopolo si è imposta per 1-0 contro la diretta concorrente Maued San Pietro, anch’essa in piena lotta per un posto play-off. Primo tempo equilibrato con ritmi abbastanza alti, in una gara condizionata per gran parte dal grande caldo di giornata. Biancorossi vicini al vantaggio con due belle azioni sviluppate da sinistra, la prima con Gianluca Falco che cerca Troianiello in area, ma non riesce ad impattare in rete.

Rispoli alla mezz’ora in area prova il tiro, ma finisce alto sopra la traversa. Maued brava a gestire palla e sfruttare le ripartenze, attaccando bene gli spazi lasciati dai padroni di casa. Secondo tempo gestito quasi sempre dai padroni di casa che hanno voluto il vantaggio per conquistare l’intera posta in palio. Dopo due minuti subito pericoloso il Scisciano, Iaquinangelo prova da fuori area ma la palla finisce sulla traversa; Troianiello, dopo aver messo la palla in rete vede l’arbitro annullare il gol per fallo in attacco.

Alla mezz’ora arriva l’episodio chiave dell’incontro: ospiti che cercano di battere veloce una punizione, ma i biancorossi sono attenti, conquistano palla e mandano Martino verso la porta, Lì, il numero 9 è stato raggiunto da Napoli, che in area commette fallo: espulsione e calcio di rigore. Davide Napolitano trasforma nella giusta maniera l’occasione, siglando la rete decisiva. Gli uomini di mister Della Marca concludono la partita gestendo bene la palla senza subire grossi pericoli.

Il sogno play-off diventa finalmente realtà: l’A.C. Scisciano si assicura un posto nei prossimi spareggi per la promozione del Girone C di Prima Categoria. Prossimo appuntamento, per l’ultima partita di campionato, a Sant’Arpino con il Città di Sant’Arpino.

Tabellino
Prima Categoria 29ª Giornata – Girone C A.C. Scisciano – Maued San Pietro = 1-0
Scisciano: Marra, Ambrosino, Villano, Gerolino, Falco Gia., Zambrano (20’ st Allocca), Falco Giu., Iaquinangelo (12’ st Napolitano), Romano M. (38’ st Auricchio), Troianiello (7’ st Martino), Rispoli (45’ st Piccolo). A disp. Pollio, Marucci, Romano, Alvino. All. Delle Marca G.
Maued: Esposito P., Gaudino, Cuomo (30’ pt Esposito A.), Maggio, Napoli, Meola, Piscopo (13’ st Napolitano), Lucarelli (42’ st Palumbo), Di Perna (20’ st Esposito S.), Campese (38’ st Pelvi), Nebboso. A disp. Marino, Coppola, Di Pietro, Bova) All. Sannino A.
Arbitro: Donato Pace della sezione di Castellammare di Stabia.
Marcatori: 31’ st Napolitano (Rig)
Note: ammoniti Villano, Rispoli, Auricchio, Martino (SCI) Meola e Lucarelli (MAU). Espulsi Marucci (Sci) Cuomo e Napoli (MAU). Spettatori circa 200. Rec 2’ pt 5’ st.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.