Senza categoria

Tesseramento, Fiscalità e Assicurazione: Nuovo workshop della Fipav Campania

loading...

Importanti momenti di formazione obbligatoria per i dirigenti delle società territoriali e regionali

Il presidente del C.R. Campania, Ernesto Boccia: “La qualità passa attraverso momenti come questi”

 

Napoli, 10 Novembre – Prosegue l’attività di qualificazione del Comitato Regionale della Fipav Campania. Lunedì 13 novembre (dalle ore 16 alle 19:30) al Centro Federale Ivan Meriggioli di Ponticelli si svolgerà un workshop di aggiornamento sui temi di tesseramento, fiscalità e assicurazione sportiva. Relatori del corso di aggiornamento saranno il responsabile dell’Area Tecnico-Organizzativa della Fipav, Luca Eusepi, il Consulente Fipav Sportello Fiscale, Fabio Romei, e per il Settore Assicurazioni Fipav. Ornella Fani. Un importante momento di formazione OBBLIGATORIO per tutti i dirigenti delle società territoriali e regionali che sarà bissato lunedì 27 novembre (dalle ore 16 alle 19:30) presso la sala conferenze del Cus Salerno (via Salvatore Allende, Baronissi).

 

“Alla luce dell’interesse nutrito dai nostri tesserati circa queste tematiche che ogni anno vengono rinnovate da un punto di vista delle regole, abbiamo deciso di creare questi due momenti di confronto tra le società e la Fipav – ha dichiarato il presidente del C.R. della Fipav Campania, Ernesto Boccia -. La qualità passa anche da questi momenti che devono vedere le società parte attiva nei confronti della macchina amministrativa della Fipav. Solo attraverso il confronto può esserci la crescita e soprattutto solo quando si conoscono determinate tematiche si può lavorare con maggior serenità e competenza. Pertanto abbiamo deciso di rendere tali appuntamenti obbligatori e per venire incontro alle esigenze logistiche di tutte le società campane, abbiamo sdoppiato i workshop – ha concluso Ernesto Boccia – portando gli esperti della Fipav prima su Napoli e poi su Salerno”.

 

Programma Corso di Aggiornamento

– Ore 15.30: Accrediti

– Ore 16.00: Relatore: Dott. Fabio Romei – Consulente FIPAV Sportello Fiscale – “Le collaborazioni sportive dilettantistiche: le mansioni previste dalla Fipav e le collaborazioni occasionali”

– Ore 17.30: Relatore: Dott. Luca Eusepi – Responsabile Area Tecnico Organizzativa FIPAV – “Tesseramento, vincolo sportivo, parametri di svincolo e visita medica con particolare attenzione agli atleti minorenni e provenienti da altri paesi europei ed extra europei”.

– Ore 18.30: Relatore: Dott.ssa Ornella Fani – Settore Assicurazioni FIPAV Roma – “Le pratiche amministrative dell’assicurazione delle società FIPAV”.

– Ore 19.30: Consegna Attestati

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.