Cronaca

Qualiano, uccide la madre e poi si barrica in casa

loading...

Qualiano, 3 Maggio – Uccide la madre e poi si barrica in casa: è successo in via Campana, a Qualiano (Napoli). Secondo le prime notizie apprese dall’ansa, Pasquale De Falco, un 37enne con problemi psichici, ha ammazzato la donna e poi si è barricato nell’appartamento al primo piano dello stabile.

Sul posto si sono recati i Carabinieri. Secondo quanto si apprende, è armato di un fucile da caccia regolarmente detenuto dal padre, che non era in casa al momento della tragedia. Da un punto di osservazione, i carabinieri riescono a vedere il corpo della donna a terra, che si trova in un disimpegno esterno all’abitazione al primo piano. Gli stessi Carabinieri hanno avviato una trattativa con Pasquale De Falco. Da un balcone che si trova di fronte all’abitazione dove è avvenuta la tragedia, i militari stanno tenendo sotto controllo l’uomo.

Secondo quanto si è appreso l’uomo, in seguito ad una forte delusione amorosa aveva tentato di uccidersi dal balcone dell’abitazione di famiglia. In paese viene descritto come una brava persona, diplomato, appartenente a una famiglia conosciuta a Qualiano. Il padre, pensionato, ha lavorato nel settore dell’edilizia. I Carabinieri – che indossano giubbotti antiproiettile – hanno fatto allontanare ulteriormente per motivi di sicurezza i cronisti che si erano assiepati. A coordinare le operazioni è il comandante della compagnia di Giugliano in Campania, Antonio De Lise. I militari hanno fatto anche chiudere tutti i negozi che si affacciano sulla strada. La famiglia De Falco è molto conosciuta in città.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.