Politica

Protezione Civile, Di Nardo (FI):”Geologi hanno ragione, si coordinamento e piani evacuazione siamo all’anno zero”

Napoli, 30 Novembre – “I ricercatori come Giuseppe Mastrolorenzo, che ancora oggi puntano il dito sull’assenza di coordinamento delle attività di Protezione Civile in caso di rischio vulcanico o sismico, hanno ragione da vendere: in Campania l’emergenza viene puntualmente sottodimensionata”. Lo afferma il senatore Nello Di Nardo, Responsabile del Dipartimento della Protezione Civile del Coordinamento regionale campano di i Forza Italia per il quale “c’è sicuramente una questione di assoluta disorganizzazione ma, soprattutto, mancano ancora oggi all’appello i piani d’emergenza, di evacuazione, di territori ad alto rischio, a partire da Ischia”.

“In questa condizione di contesto – aggiunge Di Nardo – la Regione farebbe bene a rispondere ad una semplice domanda: siamo in grado oggi di evacuare 700mila persone dall’intera area flegrea e oltre 600mila da quella vesuviana oppure siamo ancora in alto mare?”.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.