Comuni

Nocera Inferiore, Presentazione corsi di alfabetizzazione giornalistica organizzati da Esseinfo editrice del Risorgimento Nocerino

loading...

Nocera Inferiore, 26 Ottobre – Venerdì 27 ottobre, alle 12, nell’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, saranno presentati i corsi di Alfabetizzazione giornalistica organizzati dall’associazione EsseInfo, editrice del Risorgimento Nocerino.

Ricevuti dal sindaco della città, Manlio TORQUATO, parteciperanno: l’assessore regionale ai Fondi europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea, Bacino Euro-Mediterraneo della Regione Campania, Serena ANGIOLI; il presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe CANFORA; l’assessore alle politiche giovanili e alla cultura del Comune di Nocera Inferiore, Federica FORTINO; il consigliere provinciale Giuseppe FABBRICATORE; il consigliere regionale per la Campania dell’Ordine dei giornalisti, Salvatore CAMPITIELLO; il presidente dell’Assostampa della provincia di Salerno, Nunziante DE MAIO; la dirigente scolastica del Liceo “G. B. Vico” Teresa DE CAPRIO e alcuni prestigiosi docenti dei corsi.

Modererà i lavori Annamaria BARBATO RICCI, direttrice scientifica del corso di comunicazione istituzionale, gestione uffici stampa e comunicazione social.

L’iniziativa, completamente gratuita per gli iscritti, si svolgerà con i dei Patrocini morali della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea, dell’Assessorato regionale ai Fondi europei, Politiche Giovanili, Cooperazione Europea, Bacino Euro-Mediterraneo della Regione Campania, della Provincia di Salerno, dell’UCSI (Unione Stampa Cattolica Italiana), delle Assostampa “Campania Valle del Sarno” e “Provincia di Salerno” e del MUGI (Movimento Unitario Giornalisti). Il Comune di Nocera Inferiore ha concesso il proprio Patrocinio e sostegno, riconoscendone l’impatto positivo verso i suoi allievi.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.