Giovedì 14 settembre – Porta di Mezzo del Bosco dalle ore 20.30 alle 22.00
“Napoliextracomunitaria: Extra – l’hinterland vesuviano: la tradizione”
Napoli, 11 Settembre – Giovedì 14 settembre il nuovo appuntamento con TAMMORRE AL BOSCO vede protagonisti i Napoliextracomunitaria con special guest della serata il noto percussionista Peppe Sannino.
Napoliextracomunitaria , gruppo di folk contemporaneo, attivo dal 1995, nel corso degli anni ha raccolto continue affermazioni in importanti festival in Italia e all’estero come nel caso delle partecipazioni a: “Festival Euromediterranea (BZ), Festival Internazionale “Projekt Natur“ Vienna.
La loro musica si ispira a quella tradizionale della Campania rielaborandone i contenuti, usando un linguaggio “popolare” dall’inequivocabile e immediato potere comunicativo, raccontando, tra l’altro, storie legate alla tradizione, fronne, filastrocche, tammurriate, canti ‘a carrettiere, canti a figliola, tammurriate.
Giovedì 14 settembre
Porta di Mezzo del Bosco dalle ore 20.30 alle 22.00
INGRESSO GRATUITO
Per info:
Associazione MusiCapodimonte
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |