Politica

Economia, Tartaglione(Pd) a Confprofessioni: “Accesso al credito, tutela delle partite Iva e semplificazione saranno priorità”

loading...
Napoli, 9 Febbraio – “Ringrazio Confprofessioni e il presidente Mazzella per questa preziosa occasione di confronto su temi concreti come l’accesso al credito, la sburocratizzazione e la digitalizzazione, il cuneo fiscale, la tutela delle partite Iva, l’equo compenso, la possibilità di accedere ai fondi europei da parte dei professionisti. E’ stato uno scambio franco e molto utile. Da parte delle categorie professionali c’è il riconoscimento di un lavoro importante svolto in questi cinque anni, noi partiamo dagli impegni mantenuti, con la consapevolezza di dover proseguire con serietà su questa strada per non lasciare indietro una parte fondamentale dell’Italia, che è il primo Paese in Europa per numero di liberi professionisti”. 

 
Così la segretaria regionale del Pd Campania,​ Assunta Tartaglione, nel primo degli incontri che Confprofessioni Campania ha organizzato a Napoli,​ con l’obiettivo di esporre ​alle principali forze politiche le ​problematiche e ​le ​criticità del mondo delle libere professioni, ascoltando le proposte dei programmi elettorali
All​’incontro hanno partecipato​ il sottosegretario alla Giustizia,Gennaro Migliore,​ e ​l’assessore al Lavoro e Risorse Umane ​della Regione Campania​,Sonia Palmeri.

​ 

“Abbiamo rappresentato le esigenze dei liberi professionisti – ha spiegato il presidente di Confprofessioni Campania, Francesco Mazzella – e in particolare la necessità di intervenire con una visione organica e moderna per tutelare il valore delle prestazioni professionali. Aggregazioni professionali multidisciplinari e specializzazioni sono leve importanti per tutelare la qualità delle prestazioni professionali e il loro valore. Tanto è stato fatto, ma tanto resta da fare”.

 
Hanno fornito elementi utili alla discussione, rappresentando criticità e proposte, rappresentanti di ADC (Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili), PLP (Psicologi Liberi Professionisti), Sindacato Forense, ANF (Associazione Nazionale Forense) e UGDEC (Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili).
“Per noi è fondamentale – ha ​concluso 
Francesco Mazzella – registrare l’impegno della politica su proposte che tengano conto della necessità di adeguamento a un mercato in forte evoluzione, mettendo da parte naturalmente populismo e demagogia”.

 
 
2.jpeg5.jpeg

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.