Politica

Campania, Zinzi: “Museo Campano sia opportunità, non ci stancheremo di lanciare appello a De Luca”

loading...

Napoli, 8 Giugno – “L’unica forma di rilancio possibile per il Museo Campano non passa attraverso le nomine, ma l’erogazione di fondi. Il mio impegno in Consiglio regionale – attraverso un emendamento alla Legge di Stabilità di cui sono stato convinto promotore – ha seguito questa direzione fin dall’inizio, ma si è scontrato con la chiara volontà politica della maggioranza a guida De Luca di abbandonare questo territorio ed il Museo.

Confermo la mia disponibilità ad una proposta che metta attorno ad un tavolo i diversi livelli istituzionali, indipendentemente dai colori politici, e che coinvolga associazioni e privati in un percorso di valorizzazione. Nel mentre, è arrivato il momento che De Luca abbandoni la fase degli annunci e dia finalmente un segnale positivo”.

Lo ha dichiarato il consigliere regionale Gianpiero Zinzi intervenendo oggi pomeriggio nel corso del Consiglio comunale aperto sulle prospettive di gestione e sviluppo turistico del Museo Provinciale Campano di Capua

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.