Politica

Campania, Amministrative 2018. Il commento del segretario del partito democratico metropolitano di Napoli, Massimo Costa

Napoli, 11 Giugno – “La segreteria del partito democratico metropolitano di Napoli, alla luce dei risultati delle amministrative, analizza il significato con razionalità e senso di responsabilità” – dichiara il segretario Massimo Costa.

“Questa tornata amministrativa non si preannunciava agevole, ma il PD è in campo” – spiega Costa, proseguendo: “Nei Comuni al di sopra dei 15 mila votanti, conquistiamo una significativa vittoria al primo turno a Boscoreale con Diplomatico, ed accediamo, con risultati significativi, al turno di ballottaggio negli importanti Comuni di Quarto, Qualiano e Forio d’Ischia.

C’è sicuramente rammarico per l’esito elettorale di Afragola, città per la quale ci si attendeva una scelta in continuità con l’Amministrazione Tuccillo e per Castellammare di Stabia, dove paghiamo lo scotto della fine drammatica dell’Amministrazione sfiduciata solo pochi mesi or sono.

Invece, nei Comuni sotto i 15 mila votanti, ovvero a Casandrino, San Vitaliano, Sant’Agnello e Scisciano, vincono esperienze civiche integrate o da sempre vicine alla proposta politica del partito democratico. In particolare, a Casandrino vince Volpe nostro iscritto, a San Vitaliano vince Raimo molto vicino al segretario del circolo locale del PD, a Sant’Agnello vince Sagristani con la nostra segretaria locale, Lucia Gargiulo, candidata all’interno della sua lista ed infine, a Scisciano vince Serpico iscritto PD.

Ai candidati ed ai gruppi dirigenti del partito democratico nelle città di Brusciano, Cercola ed Ottaviano, che non hanno visto prevalere la lista PD e la relativa coalizione, un sincero ringraziamento per il lavoro di questi mesi. Sono sicuro che con le loro attività potenzieranno sempre di più il radicamento del partito sui territori.

Mentre, con l’obiettivo di vincere, ci prepariamo ad affrontare i giorni che ci separano dai ballottaggi, rivolgiamo calorose congratulazioni ai neoeletti, con i fervidi auguri di un proficuo lavoro.” – conclude il segretario Massimo Costa.

Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa