Sports

Calcio a 5 Femminile, Serie A: Alla Woman Napoli capolista il derby con la Salernitana

loading...

Pontecagnano, 20 Marzo – Alla Woman Napoli anche il derby contro la Salernitana nel posticipo domenicale giocato sul campo di Pontecagnano a Salerno. Nona vittoria consecutiva, quattordici complessive sulle 19 giocate. Settantadue reti realizzare e solo 42 subite: ecco i numeri da record della squadra di calcio a 5 di serie A che guida la classifica con tre lunghezze di distacco sulla seconda Royal Team Lamezia. Insomma l’orchestra guidata dal tecnico Enzo Tramontana non stecca una esibizione e anche a Salerno ha sciorinato una gara dagli alti contenuti tecnici ed agonistici. E’ stata una bellissima partita giocata con la giusta cattiveria agonistica da entrambe le squadre. Le azzurre in doppio vantaggio con Raquel Nunes, sono state raggiunte dalle granate guidate dalla sempre brava D’Angelo.

Tuttavia c’è stato poco da fare, la squadra azzurra attraversa un fantastico momento di forma nonostante gli infortuni e le defezioni e nel secondo tempo hanno regolato la pratica Salernitana con un gol di Cristiana Martinho e l’altro di Ferreira Dias, i campo a mezzo servizio per via dell’infortunio alla caviglia destra. “Io devo solo ringraziare queste ragazze per quello che stanno dando in campo”, dice nel dopo partita il tecnico Enzo Tramontana. “Siamo primi da diverse domeniche ma noi pensiamo a giocare domenica dopo domenica, per noi il campionato si chiuderà solo il 29 aprile”, aggiunge.

Ad assistere alla gara c’era tutta la squadra del Royal Team Lamezia che nel pomeriggio aveva battuto il Fulgor Octajano.

“Adesso abbiamo una lunga sosta per recuperare tutti gli infotunati e prepararci alla meglio in vista della ripresa del campionato”, conclude Tramontana. La squadra riprenderà a giocare il prossimo 8 aprile a casa del fanalino di coda Cosenza. Poi ospiterà l’Afragirl e infine farà visita al Royal Team Lamezia in Calabria nell’ultima della regoular season. Per adesso le azzurre si godono la vetta della classifica guardando tutti dall’alto in basso.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.