Comuni

Brusciano, il capogruppo opposizione consiliare Esposito:”La vigile opposizione nell’interesse unico e superiore della collettività!”

Brusciano, 15 Dicembre – Il Gruppo consiliare di minoranza facente capo al dott. Carminantonio Esposito nelle precedenti sedute del Consiglio comunale lamentava la mancata costituzione della conferenza dei Capigruppo.

A seguito delle predette doglianze, a distanza di oltre 5 mesi dall’insediamento del neo eletto consiglio comunale, veniva convocata per il giorno 14 dicembre la tanto agognata conferenza dei capigruppo.

Purtroppo – lamenta l’opposizione consiliare –  le speranze sono svanite a causa di un vizio formale. L’avviso di convocazione è stato difatti notificato fuori del termine di giorni 3 come previsto dagli artt. 12 e 14 comma 5 del regolamento comunale.

Tale vizio è stato rilevato dal capogruppo Carminantonio Esposito, il quale depositando al protocollo del Comune proprie note indirizzate al presidente eletto consiglio, faceva notare la non validità della riunione.

“Dobbiamo dare atto – dichiara l’opposizione comunale –  che è stata fissata una seduta per il giorno martedì 18 dicembre.

Purtroppo non si tratta di un episodio isolato. Nessuno ha dimenticato – concludono i rappresentati dell’opposizione consiliare –  che la seduta del consiglio comunale del 30 ottobre fu rinviata per vizi di notifica”.

“La gestione della cosa pubblica – dichiara infine il capogruppo Carminantonio Esposito –  richiede estrema attenzione per poter osservare con puntualità le molteplici scadenze procedimentali. Noi – conclude –  continuiamo ad essere fedeli all’impegno alla cittadinanza e vigiliamo per il rispetto delle regole nell’interesse di tutta la comunità”.

 

 

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.