Cultura

Nola, la Compagnia Teatrale Stabile nolana “Pipariello” in scena al Teatro Umberto

La Compagnia Teatrale Stabile Nolana “Pipariello” al teatro “Umberto”con l’opera postuma di Salvatore Pipariello, “Dal Marchese”

Nola, 14 Dic. – La Compagnia Teatrale Stabile Nolana “Pipariello” ritorna in scena venerdì 16 e sabato 17 dicembre prossimo, alle ore 20:30 presso il Teatro Umberto di Nola, con la nuova opera “Dal Marchese”, un inedito postumo del compianto fondatore Salvatore Esposito “Pipariello”, che caratterizzerà la stagione 2016/17 dello stimato gruppo artistico della Città dei Gigli.

Trattasi di una commedia in due atti che si avvarrà della regia ed adattamento di Peppe Ciringiò, per due ore circa di divertimento assicurato. Il cast si compone degli artisti storici della compagnia, ovvero Luigi Pedone, Antonio Pipariello, Cristina Simonetti, Maura Tronci, Giovanni Onorato, Peppe Ciringiò, Bina Casoria. A questi si affiancheranno le new entry Luigi Fedele, Antonietta Infante, Marica Manna, Enrico Napolitano, Gianluca Sirignano.

La commedia inedita, è stata scovata tra i tanti scritti che Salvatore Pipariello conservava gelosamente e che mai pensava dovesse essere qualcun altro, ovvero il figlio Antonio, a dover presentarla senza il papà, scomparso prematuramente per un male incurabile.

Un indizio di trama del lavoro ci rivela del marchese Crispino Delli Conti che, in occasione delle feste natalizie, ha l’abitudine di invitare a casa sua … per scoprirlo è necessario recarsi al teatro Umberto. ( il 15 o il 16 dicembre – ore 20,00).

Per prenotazioni biglietti al prezzo di euro 10,00, rivolgersi al Cinema Savoia (tel. 0815127683) – al Teatro Umberto ( tel. 0818231622) oppure ad Antonio Esposito Pipariello (3474449929).  

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa

image_pdfimage_print