Senza categoria

Il Nola Città dei Gigli inarrestabile: 10 su 10. Battuta la Uisp Pozzuoli al PalaMerliano

Decima vittoria consecutiva in campionato e quattordicesima stagionale: anche la Uisp piegata 3-0

La schiacciatrice, Tonia De Martino: “Adesso completiamo l’opera battendo il Casagiove in Coppa”

 

Nola, 18 Dicembre – Sono 10. Sono le vittorie del Nola Città dei Gigli in campionato. Sono i numeri straordinari di una squadra che sta letteralmente dominando il Girone B della massima serie regionale femminile. Anche la Uisp Pozzuoli deve arrendersi alla legge del PalaMerliano uscendo dalla struttura di via Seminario con un sonoro 3-0 che non lascia spazio a commenti e considerazioni. 25-18, 25-12, 25-19: questi i parziali vinti da Drozina e compagne che adesso guardano tutti dall’alto verso il basso forti di 30 punti frutto di 10 vittorie consecutive. Ed ora le nolane potrebbero chiudere in bellezza il 2017 battendo domani (lunedì) alle 20 al PalaMerliano il VolleyTime Casagiove nel match conclusivo della seconda fase di Coppa Campania. In caso di vittoria, il Nola Città dei Gigli, già qualificato alla Final Four in programma nel 2018, staccherebbe il pass come testa di serie ed affronterebbe la seconda classificata dell’altro girone. Un buon motivo per provare ad inanellare la 15esima vittoria consecutiva stagionale.

 

“Siamo in un buon momento, questo è indubbio e sotto gli occhi di tutti – ha commentato Tonia De Martino – giochiamo bene e ci divertiamo ma questo non significa che possiamo rilassarci. Vogliamo assolutamente chiudere nel migliore dei modi quest’anno e per farlo dovremo battere il Casagiove. Sarà richiesta l’ennesima prova di grande concentrazione per superare questo ostacolo che si preannuncia tutt’altro che semplice. Contro la Uisp Pozzuoli siamo state brave a seguire il piano partita andando ad infilarci nelle pieghe del match con la giusta cattiveria. La stessa che dovremo mettere nel match di Coppa che disputeremo potendo contare sull’affetto del nostro super pubblico. A tal proposito voglio chiamare a raccolta a nome di tutta la squadra e la società i nostri tifosi. Abbiamo bisogno del vostro calore per aggiungere un altro successo a questa prima parte di stagione. Venite tutti al PalaMerliano – ha concluso De Martino – abbiamo bisogno di voi”.  

 

Appuntamento fissato domani (lunedì) alle ore 20 al PalaMerliano per il match valido per la terza giornata del Girone A della seconda fase di Coppa Campania tra Nola Città dei Gigli a.s.d. e VolleyTime Casagiove.

 

la marcia del Nola Città dei Gigli a.s.d..jpg

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa