Attualita'

D’Amelio: “Presto una Casa della Maternità a Napoli”

In occasione del convegno per la I Giornata della Salute della Donna, il presidente del Consiglio Regionale della Campania Rosetta D’Amelio si assume l’impegno della realizzazione di una Casa della maternità nell’ospedale Incurabili di Napoli, dove ha chiuso il reparto di Ostetricia e Ginecologia.

    La Regione nel 2006 aveva stanziato risorse per la creazione di una Casa della Maternità a Pozzuoli, spazio che ”fu attrezzato, ma è diventato una struttura per la riabilitazione”. D’Amelio ha riferito che, con il presidente della commissione Sanità Raffaele Topo, chiederà un incontro al commissario alla Sanità Polimeni per discutere la fattibilità della proposta per l’apertura di una Casa della Maternità negli Incurabili dove ”si possa partorire con naturalità consentendo ai partner di assistere al momento del parto che è un fatto del tutto naturale sebbene in Campania registriamo punte del 60 per cento di ricorso al cesareo”.

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa