Comuni

Brusciano, al via la Festa dei Nonni a cura dell’associazione Federcasalinghe e con il patrocinio del Comune

Brusciano, 3 Ottobre – Torna la Festa dei Nonni, un appuntamento quest’anno organizzato dall’associazione Federcasalinghe di Brusciano, coordinatrice Maria Muzzico, con il patrocinio del Comune, per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno della società e delle famiglie di oggi.

 

Venerdì 6 ottobre, a partire dalle ore 16, presso la Cappella della Pietà in via San Francesco, i protagonisti saranno infatti i nonni, da sempre punti di riferimento e detentori di storia e valori importanti all’interno della comunità che avranno modo di poter usufruire di visite dell’udito gratuite.

Dopo il saluto del Sindaco Avv. Giuseppe Romano, dell’assessore alle Politiche Sociali Felica Mocerino, del parroco Don Salvatore Purcaro, interverranno anche la referente dell’associazione Domina, Anna Sciò, Angelo Bianco responsabile Amplifon e il presidente del Teatro Popolare Napoletano, Antonio Giorgino. Durante la Festa, ci sarà una mostra in cui verranno esposte poesie e disegni realizzati dai bambini delle scuole elementari cittadine, sul tema: “I miei nonni”, che saranno inviati per partecipare a concorrere alla premiazione finale che si terrà a Roma (alla sede nazionale dell’Associazione Domina).

 

 Infine alle 19.00 a chiudere la serata, il singolare appuntamento con la rappresentazione teatrale a cura degli alunni delle scuole di Brusciano iscritti al laboratorio del Teatro Popolare Napoletano di Brusciano, che allieteranno il pubblico presente con la commedia teatrale “Napoli notte e giorno”, un omaggio agli artisti napoletani De Filippo, Troisi e Totò.

 

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@sciscianonotizie.it
Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa