Comunicati

Cimitile – CIF, Donne e violenza: la cultura della prevenzione

Donne e Violenza, la cultura della prevenzione: GIORNATA DI STUDI.

 

Cimitile, 28 nov. –  Si parlerà di violenza sulle donne e di prevenzione martedì 29 novembre a Cimitile, nel corso di un incontro dal titolo “Donne e Violenza, la cultura della prevenzione”. Ad organizzare l’evento, con il preciso intento di creare attenzione sul tema, le responsabili della sezione di Cimitile del CIF, il Centro Italiano Femminile. A collaborare l’ordine degli Avvocati di Nola e la sede di Nola dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati.

 

 A portare il loro saluto saranno Francesco Urraro, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola e Carmine Tulino, presidente della sezione AIGA di Nola.

 

Ad intervenire saranno:

  • ssa Chiara Marciani, assessore alle pari Opportunità della Regione Campania
  • ssa Roberta Bruzzone, criminologa
  • ssa Francesca Paola Colonna Romano, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Nola
  • Paola Caruso, presidente Commissione Pari Opportunità del Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Nola

L’introduzione sarà affidata all’avv. Assunta Mercogliano, componente del CIF di Cimitile.

 

“Quello che ci proponiamo di fare – spiega Assunta Mercogliano, la coordinatrice – è creare una sensibilizzazione nelle varie fasce della popolazione a proposito di questi temi. Sono ancora troppi in fatti quelli che ritengono il fenomeno della violenza sulle donne un argomento di secondaria importanza, mentre la verità è che siamo di fronte ad una vera emergenza sociale” 

 L’appuntamento è per martedì 29 novembre alle ore 17, nel salone di Villa Lenzi, in via Nazionale delle Puglie a Cimitile. L’evento attribuisce tre crediti formativi validi per gli avvocati .

 

Avv. Assunta Mercogliano


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa