Comuni

Napoli, celebrazioni del 25 Aprile. Anche i giornalisti scendono in piazza: “Difendiamo la libertà di stampa”

Napoli, 26 Aprile – Anche i giornalisti scendono in piazza per celebrare l’anniversario della Liberazione. Alle celebrazioni in città c’era il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli: “Ho partecipato alla manifestazione Anpi di Napoli in difesa della Costituzione, della libertà di informazione contro ogni bavaglio, dei diritti fondamentali per le donne, i giovani, i pensionati, i lavoratori, i precari e i disoccupati. Il pericolo in Italia non è il fascismo – precisa il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania – ma è rappresentato dalle mafie, dalla corruzione dilagante e da quella ampia zona grigia che inquinai pezzi importanti della nostra società”.

Presente anche Claudio Silvestri, segretario aggiunto della Federazione nazionale della stampa italiana: “Si respira una brutta aria per la libera informazione. Siamo scesi in piazza contro bavagli e manganelli per difendere la nostra Costituzione antifascista e antirazzista”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.