Politica

Campania, Flora Beneduce (FI): Forum malattie rare, un appuntamento importante per sviluppare azioni e migliorare gli interventi.

Napoli, 27 febbraio 2017 – Una sfida complessa quella sulle malattie rare che si affronta solo se si rafforza una rete di assistenza in grado di sostenere adeguatamente i pazienti e la ricerca – così Flora Beneduce consigliere regionale di Forza Itala che domani, nella 10° Giornata mondiale delle malattie rare, parteciperà ai lavori della Conferenza Pubblica “Ricercatori, Università, Studenti, Aziende, Politici e Medici insieme per la Ricerca”. Il Forum sulle malattie rare è un momento di confronto importante – commenta la Beneduce – tenendo conto che  molte di queste patologie sono ancora senza diagnosi e che in Italia i casi accertati oscillano  tra i 450.000 e i 670.000 con una incidenza tra lo 0,75% e l’1,1% sulla popolazione. Si attendono risposte dal mondo scientifico ma anche dalle istituzioni, riducendo il senso di isolamento dei pazienti e delle loro famiglie – conclude la consigliera – perché le conseguenze delle malattie rare si ripercuotono pesantemente anche sulla sfera sociale e familiare. 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa