Politica

Campania, Ciarambino (M5S):”De Luca ha le traveggole. Vede pic nic in corsia con cestini e formiche”

loading...

La consigliera regionale: “Non è capace di spendere i fondi per le infrastrutture sanitarie e s’inventa presunti sabotatori”

 

Napoli, 20 Dicembre – “Ora De Luca comincia ad avere le traveggole. Crede di vedere addirittura immagini di pic nic nelle corsie con cestini e formiche portate appositamente da chissà quali sabotatori. Come De Magistris che straparla da anni di poteri oscuri e fantasiose macchinazioni, ora anche il governatore della Campania comincia ad avere inquietanti visioni. Se c’è un sabotatore nella sanità campana è proprio lui, con la complicità di un esercito di incapaci dirigenti da lui nominati senza alcuna procedura di evidenza pubblica. Se le formiche si annidano nei nostri ospedali è solo perché vivono e si moltiplicano tra mura costellate di fessure, spaccature e muffa che caratterizzano le fatiscenti strutture sanitarie della nostra regione”. Così la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino.

“Per contrastare, una volta per tutte, fenomeni come quello delle formiche, che prendono d’assedio reparti almeno una volta al mese, non possono bastare imbiancate e disinfestazioni, come specificato anche nella relazione del Dipartimento di Prevenzione della Asl Napoli 1. Sarebbe bastato – sottolinea Ciarambino – spendere per intero quel miliardo e 700 milioni di fondi già stanziati nel piano di investimenti per le infrastrutture sanitarie, ma di cui, per palese incapacità progettuale, è stato speso meno di un terzo. Cominciasse a mettere mano a progetti per ammodernare i nostri ospedali, visto che i soldi ci sono. Nel frattempo, provvedesse da subito a rimuovere il direttore generale dell’Asl e il direttore sanitario del San Giovanni Bosco, responsabili del controllo sull’igiene e sulle carenze strutturali, e sollecitasse il reintegro dei tre poveri infermieri sospesi per colpe non loro”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.