Comuni

Bellona, Mattei (Ugl Agroalimentare): “A Caserta è tempo di soluzioni”

loading...

Bellona, 13 Aprile – Mancano poche ore alla manifestazione che porterà a Bellona  i comitati organizzati provenienti da ogni dove, che scenderanno in piazza per chiedere la bonifica ed il ripristino dei luoghi dell’ex area Ilside. La Ugl agroalimentare dichiara il Segretario Generale Paolo Mattei, consapevole della necessità di ridare dignità a dei luoghi e soprattutto ai cittadini, e a quei lavoratori che operano quotidianamente in ambiente malsano e privo di sicurezza, partecipa all’importante iniziativa attraverso tutti i responsabili della categoria per testimoniare la vicinanza attiva a tutte quelle popolazioni che vivono una condizione di disagio per la gravissima ferita inferta dall’egoismo umano, all’ambiente e a tutto il tessuto sociale.

Il danno che si è perpetrato in queste terre e principalmente un danno alla vita dell’ambiente e di conseguenza alla vita dell’umanità di oggi e di domani, ancor più grave se comminato in un territorio riconosciuto come luogo di produzione di eccellenze agroalimentari. La manifestazione per noi Ugl Agroalimentare rappresenta la richiesta di un diritto fondamentale, il diritto ad una vita dignitosa e sicura per l’ambiente e per gli uomini.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.