Politica

XYLELLA, B. Matera (FI-PPE):”Bene accordo UE su deroga a espianti, ora il voto”

Roma, 22 Settembre – “L’accordo raggiunto dal Comitato tecnico Ue fitosanitario e veterinario per una deroga agli espianti degli ulivi monumentali nelle aree interessate da nuovi focolai della Xylella è ragionevole. Ed è giusto che gli stessi vengano adeguatamente isolati e protetti”. Lo afferma l’onorevole Barbara Matera (FI), europarlamentare del PPE, commentando l’esito della riunione del Comitato Paff dell’Unione Europea.

“L’auspicio è che a questa intesa, che prevede peraltro ulteriori importanti decisioni a difesa di un patrimonio agroalimentare di fondamentale importanza per regioni come la Puglia, segua celermente, in seno al Comitato stesso, il voto”, aggiunge l’onorevole Matera.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa