Comuni

Scisciano, parte il progetto “Storie di Cibo e Territorio”: concerto di Enzo Gragnaniello e laboratorio di degustazione di prodotti tipici locali

Scisciano, 26 Aprile – Prende il via anche a Scisciano il progetto “Storie di Cibo e Territorio”. Domani sabato 27 aprile alle ore 20.30 nel parcheggio comunale di Scisciano di via Sabato Borzillo, si terrà l’attesa performance del concerto di Enzo Gragnaniello, con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti, e il laboratorio di degustazione di prodotti tipici locali con la noce. Una proposta culturale variegata e di alto spessore, quella proposta dall’Amministrazione e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Scisciano.

L’Assessore alla Cultura, dott. Raffaele Ambrosino, esprime viva soddisfazione e compiacimento per questa progettualità realizzata, unitamente agli altri comuni partner di Brusciano (Capofila), Castello di Cisterna, Mariglianella, Marigliano e San Vitaliano, col “co-finanziamento da parte del POC Campania 2014-2020. Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura” in attuazione della Legge regionale n. 18/2014.

Un programma regionale unitario di interventi atto a garantire la promozione del patrimonio culturale regionale, la valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche, lo sviluppo delle collettività locali e l’aggregazione sociale.

“La nostra piccola e ridente cittadina -riferisce l’Assessore Raffaele Ambrosinorisulta beneficiaria di vari finanziamenti di enti sovracomunali -per citarne alcuni, finanziamento della Città Metropolitana di Napoli € 10,000 per il progetto Natale in Piazza e finanziamento di € 30.000 per la realizzazione del Cartellone degli Eventi “Riviviamo Scisciano- che hanno consentito e consentiranno nei prossimi mesi la realizzazione di importanti eventi culturali, momenti aggregativi e particolarmente significativi per la crescita civile, culturale, sociale e morale della comunità”.

Il Sindaco di Scisciano, Avv. Antonio Ambrosino, sottolinea “la positività dell’evento realizzato con una sinergica rete sovracomunale attraverso un itinerario-percorso turistico culturale, naturalistico ed enogastronomico che rafforza le relazioni tra territori nel rispetto delle rispettive specifiche identità”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.