Comuni

Mariglianella, venerdì l’Amministrazione Comunale partecipa alla “Giornata della Memoria” presso l’I. C. “G. Carducci”

loading...

Mariglianella, 6 Febbraio – L’Amministrazione Comunale di Mariglianella, guidata dal Sindaco Felice Di Maiolo, partecipa alla “Giornata della Memoria” promossa, dall’Istituto Comprensivo Statale “Giosuè Carducci” diretto dall’Architetto Roberto Valentini.

Venerdì 8 febbraio alle ore 10.00, nella palestra scolastica di Via Torino n. 10  la “Giornata della Memoria”, il cui manifesto pone l’interrogativo «Siamo “Tutt tal’e qual” davanti a Dio e alla legge?», avrà i saluti dei rappresentanti istituzionali locali: il Dirigente Scolastico dell’I. C. “Carducci”, Arch. Roberto Valentini, che farà anche da moderatore dell’incontro; il Parroco della Chiesa S. Giovanni Evangelista, Don Ginetto De Simone; il Sindaco, Felice di Maiolo. Interverranno: S. Ecc. Mons. Francesco Marino, Vescovo di Nola; il Magistrato, Dott. Vincenzo D’Onofrio, Procuratore Aggiunto di Avellino; la Dott.ssa Diana Pezza Borrelli già Presidente dell’Associazione Amicizia Ebraico-Cristiana di Napoli. Previsto anche un intervento musicale con Marilena e Franco Mirra.

A Mariglianella, per il giorno del 27 gennaio scorso, nella ricorrenza internazionale di Commemorazione delle Vittime dell’Olocausto, l’Amministrazione Comunale, in ossequio a quanto istituito dal Parlamento Italiano con la legge n. 211 del 20 luglio del 2000,  ha già fatto affiggere un manifesto, a firma del Sindaco Felice Di Maiolo e del Presidente del Consiglio, dott. Vincenzo Esposito, esprimendo questo pensiero: «Nel 74° Anniversario dell’Abbattimento dei Cancelli di Auschwitz, 27 gennaio 1945-2019, rinnoviamo la volontà a contribuire alla conservazione della Memoria, in Europa, in Italia ed a Mariglianella, di quei tragici fatti accaduti durante la Seconda Guerra Mondiale e che vanno portati alla conoscenza delle giovani generazioni. Riconfermiamo il Nostro impegno affinché tali atrocità non accadano Mai Più».

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.