Attualita'

U.G.L. Campania, Una Task Force per i problemi dell’autismo

loading...

Napoli, 30 Marzo – È stato un Giovedì santo all’insegna della programmazione quello della U.G.L. Campania; il sindacato di Traversa Nuova Marina che si appresta a celebrare la giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, una ricorrenza che quest’anno cadrà in concomitanza con le festività pasquali.

“Sin dalla mia elezione ci siamo dati l’obbiettivo di trovare una soluzione alle tante necessità che in tema di autismo investono il nostro territorio” ha argomentato il segretario regionale Gaetano Panico ad una platea di convenuti. “Abbiamo messo in piedi una task force formata da luminari della materia, nell’intento di portare ai tavoli regionali il Progetto -Massimo Sistema Inclusivo per l’Autismo- un sistema già adottato in altre aree del paese. Non si tratta del solito libro dei sogni, ma di un piano di interventi sostenibili anche per le casse della nostra regione “. “La concomitanza con le sacre festività ci ha dato la forza di ingranare una marcia in più” ha chiosato il Responsabile Regionale per le Politiche per la disabilita Luciano Gentile ([email protected]) “per quanto ci riguarda quest’anno la Pasqua sarà vissuta all’insegna della concretezza”.

 

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.