Politica

Turismo, A. Cesaro: Bene unanimità su ODG prolungamento stagione e tutela lavoratori

Napoli, 1 giugno 2016 – “L’approvazione unanime dell’ordine del giorno che ho proposto per impegnare la giunta regionale al prolungamento della stagione turistica in Campania, ad intervenire sul governo al fine di rivedere le norme sulla destagionalizzazione del turismo, al calcolo e alla durata degli strumenti previdenziali degli stagionali è un ottimo segnale. E’ un impegno dell’intera assemblea legislativa in un settore fondamentale per l’economia e l’occupazione nella nostra Regione”.

Così il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro.

“Parliamo – spiega Cesaro – di lavoratori, molti dei quali altamente specializzati, ai quali con l’introduzione del Jobs act e delle nuove regole assicurative sono state ridotte pesantemente, se non dimezzate, le tutele lavorative e previdenziali, i quali per tali motivazioni potrebbero decidere di trasferirsi altrove con grave danno per il settore”.

“Sono convinto – conclude – che il governo De Luca, che sul Turismo tutto l’anno ha già assunto un impegno nel Defr, saprà fare utilmente la propria parte”.

 

 

 


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa