Politica

Scisciano, Renato Serpico eletto nella segreteria nazionale dei Liberalsocialisti per l’Italia

loading...

Roma, 5 Ottobre – All’indomani della adesione del Movimento politico “Italia Socialista” ai Liberalsocialisti per l’Italia, su proposta del Presidente del partito prof. Luigi Mainolfi, il compagno Renato Serpico è stato cooptato nella Segreteria nazionale con la responsabilità della sezione esteri del partito.

Renato Serpico iscritto giovanissimo alla Federazione Giovanile Socialista alla sezione di Scisciano (Napoli), dirigente provinciale e componente dell’Esecutivo nazionale del MGS, nonché dirigente della commissione esteri e candidato alla regione campania, riportando un importante risultato personale.

Fondatore con Enzo Mattina di Rinascita Socialista e successivamente, dirigente del movimento “I Laburisti” con Valdo Spini e Francesco Barra. Candidato al Senato per il PSI.
Ha condiviso l’esperienza iniziale del Nuovo Psi, distaccandosene per formare il movimento politico “Italia Socialista” di cui è stato il leader ed il portavoce nazionale sino alla adesione ai Liberalsocialisti per l’Italia.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.