Attualita'

Sant’Anastasia, InventArte: domenica la presentazione dell’Associazione Culturale

APPUNTAMENTO AL LONDON PARK DI SANT’ANASTASIA ALLE ORE 11.

 

Sant’Anastasia, 25 Maggio – Un incontro di presentazione all’insegna dell’arte, delle immagini e della narrazione, il battesimo perfetto, dunque, per InventArte, l’associazione culturale che domenica 28 maggio, a partire dalle ore 11, si farà conoscere ufficialmente. L’appuntamento è presso il London Park di Sant’Anastasia, in via Libero Grassi. Qui Leandra Lanzetta, Elisa Visone, Luisa Valentino, Giuseppe Di Nuzzo e Imma Amoruso racconteranno dell’idea che sta alla base di InventArte e della loro grande passione per l’arte, che li ha spinti a dar vita a un’associazione che si propone di promuovere la conoscenza, la tutela e la valorizzazione dei beni artistici attraverso la programmazione di iniziative e di eventi culturali di diverso genere. Domenica mattina, dopo i saluti iniziali e la presentazione dei coraggiosi e giovani componenti dell’associazione, sarà possibile godere dell’esposizione dal titolo “L’Arte si racconta”, che farà scoprire e riscoprire ai presenti luoghi d’arte, personaggi, curiosità, punti di interesse e opere d’arte.

«Si tratta di una visita capace di coinvolgere per argomenti e situazioni, nel corso della quale entreremo nella storia attraverso piccoli allestimenti di immagini che di certo faranno incuriosire accompagnati dall’immancabile narrazione» hanno spiegato gli organizzatori. Durante la presentazione, a cui seguirà un aperitivo, sarà possibile tesserarsi per usufruire di tutti i benefici delle iniziative proposte dall’associazione, che promettono di offrire cultura e conoscenza, ma anche svago e ricreazione.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa