Attualita'

SANITÀ, Fusco (Sindacato SAUES 118 ASL NAPOLI 1):”Bene Forlenza su risorse, ma problemi sono altri”

loading...

Napoli, 16 Aprile – “Prendiamo atto con favore dell’impegno assunto oggi dal Direttore Generale dell’Asl Napoli 1 all’indomani della vile aggressione della collega Luongo, cui va la nostra vicinanza. Ne prendiamo atto ma non possiamo esimerci dal tornare a denunciare ancora una volta le gravissime carenze strutturali e organizzative  del 118  che da servizio di emergenza territoriale si è trasformato nel tempo in un servizio di assistenza medico-infermieristica a domicilio del paziente h 24, una sorta di guardia medica con la sirena costretta a supplire ai compiti di altri servizi del sistema sanitario regionale con grave pregiudizio per le emergenze di strada”.

Lo afferma Gianpiero Fusco Presidente Aziendale Saues dell’Asl Napoli 1 Centro.

“Per questo, oggi, – rende noto Fusco – abbiamo scritto ai vertici aziendali, ma anche al Questore ed al Prefetto perché intervengano con adeguate disposizioni a tutela della nostra incolumità”.

Per Fusco, “non è possibile che la Campania sia l’unica regione d’Italia, insieme con la Calabria, nella quale sia consentito inviare un’ambulanza anche per i codici verdi”.

“Chiediamo dunque la massima attenzione di tutte le istituzioni perché, come abbiamo ribadito anche oggi al  Questore e al Prefetto,  gli operatori campani del 118 sono drammaticamente soli: nell’ambulanza , nei PSAUT, a casa del paziente, sulle strade  e persino nelle aule giudiziarie quando devono difendersi. E la cosa più grave è che sono “soli”, anche quando strappano una vita alla morte!”, conclude il Presidente Aziendale Saues dell’Asl Napoli 1 Centro.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.