Politica

Sanità Campania, F. Beneduce (FI): “Bene Iniziativa utilizzo Specializzanti in Medicina negli Ospedali”

Napoli, 3 Agosto – “Sono d’accordo sulla proposta che le Regioni hanno fatto al Ministro della Salute Grillo, di inserire gli specializzanti nel sistema sanitario e che sia consentito inoltre alle strutture ospedaliere territoriali di assumere medici in possesso di laurea in medicina e chirurgia e pertanto abilitati”

Adesso è compito del Presidente De Luca Lavorare in conferenza Stato Regioni per portare avanti questa proposta, data la difficile situazione in cui versa la sanità Campana, anche e soprattutto per la carenza di personale.

E’ proprio nella conferenza Stato Regioni che il Presidente De Luca deve rafforzare la presenza della Campania, sostenendo le giuste istanze che non riguardano soltanto gli specializzanti, ma anche la questione fondamentale delle quote economiche di ripartizione del fondo Sanità destinato alla Regione.

Inserire gli specializzanti nel sistema sanitario significa qualificare l’offerta medica, evitando tra l’altro che le migliori menti vadano via dal Sud, il dramma che manca il personale lo avevo già evidenziato con largo anticipo” cosi conclude la Flora Beneduce.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.