Comunicati

San Vitaliano, prove di Elezioni

loading...

San Vitaliano, 7 Aprile – Nel paese inizia a ribollire il sentimento delle elezioni. Tra pochi mesi si andrà alle urne e cominciano le consultazioni. Tira aria buona e molti personaggi che x 5 anni sono stati in letargo , come d’incanto si risvegliano.

C’è abbondanza di candidati, molti si propongono quali paladini della legalità e della democrazia… ma solo per il bene del paese … Per quel dovere civile che impone di impegnarsi in prima persona. Ma viene da chiedersi “ Fino ad ora dove sono stati? ” Per ora, l’unico candidato sindaco “certo”, è il dott. Pasquale Raimo al quale faccio tantissimo auguri, ma non vorrei essere nei suoi panni.

Perché? Perché dato l’aria buona i funghi spuntano ovunque, e tutti vogliono salire sul carro del vincitore. Il candidato sindaco avrà un compito arduo e difficile, mediare le velleità di famiglie importanti senza venir meno ai suoi principi. Come scrissi in un altro mio articolo, San Vitaliano è lo specchio dell’ Italia, dove molti personaggi, ora risvegliati dalla Primavera, parlano bene ma razzolano molto ma molto male. I problemi di questo paesino sono così evidenti che anche un ipovedente avrebbe le visioni, ma necessita una svolta vera. Bisogna finalmente porre da parte gli interessi personali, abbandonare l’idea della poltrona, dimenticarsi della parola POTERE.

Ricordiamoci che i politici hanno un dovere enorme nei confronti di tutti i cittadini: amministrano i soldi della comunità, non i propri. Quei soldi sono di tutti, sono di tutti quelli che pagano le tasse e si svegliano ogni santa mattina per cercare di sbarcare il lunario. Ma sicuramente anche questa volta nel momento delle elezioni ne vedremo delle belle. Scommettiamo?

 

Dott. Giovanni De Silva, cittadino di San Vitaliano .

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.