Comuni

San Vitaliano, presentazione libro onorevole Cicco Ferrara “LA SINISTRA E’ UN FIORE DI CAMPO”

loading...

VENERDI’ 15 DICEMBRE ORE 18.00 SALA CONSILIARE COMUNE DI SAN VITALIANO (NA)

 

Roma, 11 Dicembre – Venerdì 15 dicembre, alle ore 18.00, presso la sala Consiliare del consiglio comunale di San Vitaliano (NA), si terrà la presentazione del libro “La sinistra è un fiore di campo”, dell’On. Ciccio Ferrara. Insieme all’autore, saranno presenti Laura Boldrini, Presidente della Camera dei Deputati, Antonio Bassolino e la giornalista de Il Manifesto Daniela Preziosi.

Ferrara nel suo libro ripercorre tutte le tappe della sua vita, le prime esperienze di lavoro, l’impegno nel sindacato e nella politica, l’esperienza da deputato. Parla di politica industriale, delle più grandi aziende italiane e del mezzogiorno, di come quel modello di fabbrica entra in crisi intorno agli anni ’80 e ’90 per colpa di scelte politiche ben precise, di un’economia che cambia e di un Paese che non si adegua e non ha una visione strategica. Sarà un’occasione per discutere su come si riannodano i fili tra la sinistra e quel popolo che sembra aver smarrito e offrire interessanti spunti di riflessione per il futuro della sinistra e del centrosinistra nel nostro Paese.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.