Comuni

San Giorgio a Cremano, PTRistò: una pizzeria…speciale

loading...

San Giorgio a Cremano, 27 Ottobre – La pizzeria PTRistò nasce dalle attività della cooperativa sociale di Volla (Na), ‘Solidalis’. La cooperativa sviluppa, sul territorio della periferia napoletana, PTRI progetti terapeutici riabilitativi individuali sostenuti da budget di salute, servizi socio sanitari in cogestione con l’ASL Napoli 3 sud e gli Ambiti Territoriali N24 (Comune Capofila Volla), N31 (Comune Capofila Torre del Greco) e N23 (Comune Capofila Nola).

PTRI promuovono e rendono possibile la partecipazione attiva delle persone al proprio percorso di cura, di riappropriazione dei diritti e delle libertà di scelta. Dalla teoria alla pratica: la pizzeria diventa il luogo concreto dove ragazzi diversamente abili, sperimentano le proprie capacità lavorando con gli altri e per gli altri. I ragazzi coinvolti co-progettano, co-gestiscono e sono soci della cooperativa che li accoglie, sono responsabili ed attori con altri soci.

Il percorso di autonomia ed inserimento sociale e lavorativo prende forma e vive in uno spazio reale: il PTRistò. La pizza ha la stessa forma rotonda, dove mangiare è sempre un piacere se insieme al gusto si trova il ‘sapore’ del sorriso verace napoletano, di ragazzi carichi di energia e voglia di fare ed essere.

PTRistò, dopo un lungo e faticoso lavoro, apre al pubblico il 30 ottobre 2017, alle ore 19, in via Manzoni Parco Solimene di San Giorgio a Cremano: per mangiare una pizza e ridere insieme!

 

 

PTRistò dove la pizza fa la differenza…!

 

INTERVERRANNO

Il Presidente della Reg. Campania, Vincenzo De Luca 
Assessore alle Politiche Sociali della Reg. Campania, Lucia Fortini
Il Questore di Napoli, Antonio De Iesu
Il Sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno
Il Sindaco di Cercola, Vincenzo Fiengo
Il Sindaco di Massa di Somma, Gioacchino Madonna 
Il Sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto
Il Commissario prefettizio di Volla, Anna Nigro

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.