Politica

Referendum, Passariello (FDI-AN):”Pronta proposta di voto anche al centro sud Italia. Otterremo risultato migliore di Lombardia e Veneto”

loading...

Napoli, 24 Ottobre – “Da Napoli Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale lancia la proposta di un referendum consultivo sull’autonomia fiscale delle Regioni del Centro Sud Italia”. Ad annunciarlo in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Luciano Passariello. “Siamo contrari ad un Paese a due facce e due misure – aggiunge Passariello – una Nazione per definirsi davvero tale deve basarsi sul principio di equità che, a quanto pare, qualcuno al Nord ha dimenticato. E’ per questo che propongo a tutte le Regioni del Mezzogiorno di condividere il mio invito al voto.

 

Il quesito sarà: ‘Sei d’accordo che l’Italia paghi le infrastrutture alle Regioni del Nord con i soldi di tutti gli italiani ma che le tasse del Nord restino al Nord?’. Sono convinto che otterremo un risultato di gran lunga migliore rispetto a quello registrato nelle due Regioni del settentrione, dimostrando cosa significa essere davvero italiani e patrioti”, conclude Passariello.  

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.