Comuni

Ravello, I Soul Six in concerto

loading...

Ravello, 1 Gennaio – Otto musicisti, due coreografi, un corpo di ballo di 10 elementi, un attore, immagini, luci e movimenti scenici per uno spettacolo nuovo ed avvincente: questi i numeri messi in campo dal Soul Six Vocal Group, il gruppo vocale campano che il 2 gennaio 2018 andrà in scena nella prestigiosa cornice dell’Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello (SA).

Attivo da 10 anni sulla scena soul, pop e jazz, il Soul Six Vocal Group ha trascorso un anno denso di attività tra il suo primo disco, due videoclip, gli opening act per Fabio Concato e Enzo Gragnaniello ed un tour di circa cinquanta date tra club, teatri, piazze e chiese dentro e fuori i confini della Campania, una su tutte la serata di gala per l’Onorevole Presidente Lamberto Dini presso Villa Torrigiani (FI).

Il Soul Six ha prodotto il discoSacro Profano”, un percorso di sperimentazione che contamina le radici territoriali del gruppo con i vari generi musicali che lo hanno contraddistinto nei suoi dieci anni di carriera. I brani della tradizione si alternano e si mescolano a composizioni dialettali di world music, al soul e al gospel. Il disco contiene anche il loro due inediti, due brani di denuncia e riflessione su altrettanti temi di scottante attualità: la violenza all’infanzia e l’immigrazione.

Nella loro diversità vocale, i Soul Six rappresentano una vasta tavolozza sonora in cui la passione per il soul e per la musica black si esprime anche nel repertorio di carattere pop fino ad arrivare alla World Music. Con la loro passione per la polifonia i Soul Six hanno colorato brani della musica leggera, pop, soul, etno-folk e jazz spaziando tra autori come i Queen, Domenico Modugno, i Manhattan Transfer, Renato Carosone, Michael Jackson, Enzo Avitabile, Sting addirittura fino a sperimentare e rielaborare i brani della tradizione campana con contaminazioni soul e jazz.

 

 

 

www.facebook.com/soulsixvocalgroup

www.youtube.com/user/soulsixvocalgroup

www.soulsix.it[email protected]

Cell.: 340 7357420

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.