Politica

Protezione Civile, Di Nardo (FI):”Senza accordi con Regioni piano evacuazione vale zero”

loading...

Napoli, 17 Dicembre – “Inutile l’allarme lanciato un anno fa dalla Commissione Grandi Rischi, inutile il Piano di Evacuazione. Senza gli Accordi con le altre Regioni italiane, questione rimasta lettera morta,  qualsiasi ipotesi di evacuazione in caso di evento sismico o vulcanico nell’area vesuviana o flegrea rischia di trasformarsi in un clamoroso fallimento o peggio in un disastro”.  Lo afferma il senatore Nello Di Nardo, Responsabile del Dipartimento della Protezione Civile del Coordinamento regionale campano di Forza Italia.

“Su questo, nota dolente che denunciamo da mesi e mesi, è incredibile che da Palazzo santa Lucia nessuno dica una sola parola”, conclude Di Nardo.

 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.