Comuni

Pomigliano d’Arco, ordinanza del sindaco Russo: il mercato settimanale resterà chiuso per l’intero mese di giugno

loading...

Pomigliano d’Arco, 1 Giugno – Con ordinanza n.27 del 1 giugno 2018, il sindaco ha disposto la sospensione dei mercati settimanali di via Mazzini e via Dei Serpi «per motivi di ordine e salvaguardia dell’igiene e della sanità pubblica».

La fiera settimanale si svolge come consuetudine di giovedì e la pulizia dell’area è affidata all’Enam che vi provvede tempestivamente nella stessa giornata. Giovedì 31 maggio, gli operatori dell’Enam hanno trovato l’area colma di rifiuti NON differenziati, un comportamento che si era già verificato in altre occasioni.

Il sindaco Russo ha deciso pertanto, in quanto autorità sanitaria locale, di sospendere le fiere settimanali, anche in considerazione della necessità di caratterizzare i rifiuti non differenziati e di bonificare le aree mercatali.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.