Comuni

Pollena Trocchia, lotta alla violenza sulle donne: domani appuntamento in Aula Consiliare

DALLE ORE 18:00 RIFLESSIONI, LETTURE E VIDEO
Pollena Trocchia, 23 Novembre – Violenza contro le donne, nell’aula consiliare Falcone-Borsellino del Comune di Pollena Trocchia nel pomeriggio di sabato a partire dalle ore 18 avrà luogo il convegno-dibattito «Mai più violenza sulle donne», organizzato dall’associazione Graffito d’Argento e dal gruppo Giovani all’Opera.
In occasione dell’evento si susseguiranno gli interventi di Loredana Gargiulo, Francesca Beneduce, Nicola Postiglione, Michela Vinciguerra, Gennaro Tarallo e, per la parte politica, del Sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito, dell’assessore alle Politiche Sociali e vicesindaco Pasquale Fiorillo, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Carmen Filosa, e del consigliere comunale Arturo Cianiello, che avrà il compito di moderare un incontro che vuole approfondire un argomento delicato come quello del femminicidio e più in generale di ogni forma di violenza di genere. «Quello della violenza di genere è un tema da non sottovalutare e per questo momenti di sensibilizzazione, riflessione e confronto a esso dedicati sono quanto mai indicati. Siamo lieti dunque di ospitare questo appuntamento, che prosegue sulla stessa scia di quelli organizzati negli anni precedenti» hanno commentato dall’Amministrazione comunale guidata da Carlo Esposito.
«Il gruppo Giovani all’Opera e l’associazione Graffito d’Argento sono onorati di partecipare all’evento internazionale contro la violenza sulle donne, che metterà insieme riflessioni, poesie recitate sul posto anche dagli alunni delle scuole del territorio, rappresentazioni video. Ringraziamo il Comune di Pollena Trocchia per la collaborazione e la disponibilità» ha detto Annamaria Romano, presidente di Graffito d’Argento, che da anni sul territorio comunale, tra le tante attività portate avanti, promuove la lotta alla violenza di genere.

Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa