Comuni

Piedibus Nola: al via l’edizione 2018

loading...

Nola, 6 Novembre – Attivo da oggi il servizio Piedibus per gli alunni del plesso Ciccone del secondo circolo didattico Maria Sanseverino di Nola. Per il terzo anno consecutivo l’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’ Area Nolana, nell’ambito della gestione delle aree di sosta della città di Nola, organizza un’ iniziativa che punta ad affermare pratiche virtuose di tutela ambientale ed a sensibilizzare la comunità verso stili di vita sani e sostenibili.  Già tanti i bimbi che hanno aderito e che dal capolinea di piazza d’Armi ogni giorno raggiungeranno a piedi la scuola di via Ciccone.

Il servizio che inserisce Nola tra le 5 città della Campania che aderiscono alla rete Piedibus nazionale è organizzato e promosso dall’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’area nolana con il Comune di Nola, il comando di polizia locale diretto dal colonnello Luigi Maiello ed il secondo circolo didattico Maria Sanseverino di cui è dirigente Tania Iasevoli. Ai bimbi è stato consegnato un kit con la pettorina ad alta visibilità e la mantellina antipioggia.

L’Agenzia di sviluppo – spiega l’amministratore Vincenzo Caprio – ha nelle sue corde la crescita sociale e culturale della comunità e quella del Piedibus è senza dubbio un’occasione per affermare i principi del rispetto verso l’ambiente e verso il territorio in cui viviamo. In più rappresenta un positivo esempio di sinergia tra le istituzioni e le famiglie“.

“Altre iniziative – spiega il comandante Maiello – faranno da corollario, a cominciare da un corso dedicato alla sicurezza stradale“.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.