Comuni

Nola, Sport scuola di vita: gli alunni delle scuole raccontano

loading...

Il concorso artistico-letterario rivolto agli alunni degli istituti Bruno-Fiore e Masullo-Theti è stato promosso dall’associazione nolana “La Buonazione”.

Nola, 18 Dicembre – Si è concluso con la cerimonia di premiazione di martedì 11 dicembre il concorso artistico-letterario Insieme è meglio: sport scuola di vita“, promosso dall’associazione nolana La Buonazione. L’iniziativa rivolta agli adolescenti del territorio è l’ultima di un impegno sviluppato negli anni da parte dell’associazione, che opera per scongiurare disturbi psicologi e forme discriminatorie tra i giovanissimi.

Al concorso hanno partecipato gli alunni della scuola media dell’istituto Bruno – Fiore e gli alunni dell’Istituto Tecnico-Commerciale Masullo – Theti, i ragazzi si sono cimentati sia con una composizione scritta che con un elaborato in forma libera per la sezione artistica sui temi dell’amicizia e dello sport, per ciascuna categoria è stato individuato un vincitore di entrambe le scuole. Tra i 220 elaborati prodotti i quattro vincitori hanno ricevuto in premio un tablet dal presidente della Buonazione, Aniello Buonaguro.

Per l’istituto Bruno-Fiore sono state premiate le alunne Vittoria Greco e Claudia Romano, rispettivamente per la sezione artistica e per la sezione letteraria, per l’istituto Masullo – Theti, invece, a vincere sono stati Gaetano Serpico e Simone Tirelli che hanno presentato congiuntamente un racconto e Dasio Napolitano, Antonio Perretta e Paul Valentin Craciun, autori di un video. La Buonazione, intanto, si prepara ad organizzare il quinto Memorial Gennaro Buonaguro, il torneo di calcio solidale nato in collaborazione con l’associazione Buonavita.

 

“Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e a quanti hanno permesso la realizzazione di questo progetto, soprattutto ai docenti degli istituti Bruno-Fiore e Masullo-Theti e ai rispettivi dirigenti scolastici, le professoresse Maria Iervolino e Annamaria Silvestri” ha dichiarato Aniello Buonaguro, presidente della Buonazione “ci auguriamo sempre un maggior coinvolgimento al concorso”.

 

      

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.