Comuni

Nola, Gigli 2018: Premio Gennaro Pollicino per il miglior comitato alla Barca. Premio miglior rivestimento al Giglio dell’Ortolano

loading...

Nola, 28 Giugno  – Con il concerto di Arisa di ieri sera, cala il sipario sulla Festa dei Gigli 2018. Prima dell’evento musicale che ha riscosso un grande successo, la Fondazione Festa dei Gigli ha proceduto ad alcune premiazioni. Una scelta, quella dei riconoscimenti, che non è stata per niente facile vista la grande qualità ed il notevole impegno espressi da tutti i comitati.

Il premio istituito alla memoria di Gennaro Pollicino, per il miglior comitato, è andato alla Barca. A consegnarlo sono stati Gaetano e Francesco, rispettivamente fratello e figlio del compianto Gennaro, accompagnati dai consiglieri della Fondazione Festa dei Gigli, Gaetano Fusco, Raffaella Mauro, e Umberto Barbalucca.

Il premio del miglior rivestimento è stato consegnato dalla Fondazione Festa dei Gigli,  al “quattro –facce” del Giglio dell’Ortolano che proponeva un allestimento molto innovativo. Il progetto è stato realizzato da Nunzio Meo mentre la lavorazione è stata curata dalle maestranze dell’antica bottega d’arte, Tudisco. Il secondo premio rivestimento è andato , invece, alla Barca progettata da Carlo Nappi.

 

 

 

 

Antonio D’Ascoli

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.