Politica

Napoli, Lanzotti (FI):”Scempi e sprechi nella nuova via Marina, sindaco chiarisca”

loading...

Napoli, 28 Ottobre – “Faccio davvero fatica ad credere che la Soprintendenza possa aver espresso parere favorevole ad un maxitotem pubblicitario, una pagoda sorretta da due piloni che, rivestiti da una rete in carbonio e sormontati da pannelli video-pubblicitari a led, si staglierà all’incrocio della Stella Polare di via Marina per 22 metri di larghezza e 11 di altezza”. Lo afferma il Capogruppo di Forza Italia del Consiglio comunale di Napoli, Stanislao Lanzotti, che sulla questione, portata alla luce dalla stampa cittadina, ha presentato un’interrogazione urgente a risposta scritta e orale al sindaco de Magistris.

“Questa struttura, presentata dall’amministrazione come una miglioria proposta dalla società che sta eseguendo i lavori di una via Marina, non non è l’unico casus che preoccupa”, aggiunge Lanzotti rinviando alla vicenda delle storiche torri aragonesi del Carmine sui cui lavori di restauro è già intervenuta l’Autorità Nazionale Anticorruzione.

Nel mirino del capogruppo comunale forzista, oltre alle procedure amministrative già oggetto di un’inchiesta, “la scelta di nasconderle dapprima con cartelloni pubblicitari e infine con teloni bianchi, e di presidiarla, dopo lo sgombero dei clochard che bivaccavano nei giardinetti antistanti, con un servizio di guardiania privata i cui costi non si sa bene a carico di chi siano”.

“Anche su questo – fa sapere Lanzotti – ho chiesto ufficialmente lumi al sindaco augurandomi che oltre a far luce sulle molte ombre che avvolgono le torri e le relative vicissitudini, possa restituirle dignitosamente alla nostra città”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.