Politica

Napoli, L’assessore Palmeri al Congresso UILCOM Campania: ascolto e concertazione la ricetta vincente

Napoli, 4 Maggio – Oggi V congresso UILCOM Campania, nella splendida cornice del Museo ferroviario di Pietrarsa, con le categorie delle telecomunicazioni, televisioni, editoria, spettacolo. All’inizio dei lavori la disamina di una serie di crisi aziendali risolte mantenendo in vita sia i siti produttivi che i livelli occupazionali. Alla base di tutto la nuova stagione delle relazioni sindacali instaurata con il Governo regionale, basata su intenso confronto e concertazione nell’affrontare tematiche occupazionali e produttive.
 
Sono migliaia i dipendenti di aziende del comparto, salvati da improcrastinabili esuberi, grazie a un fitto lavoro di mediazione e supporto istituzionale. HP solution (di Pozzuoli), con 114 dipendenti, Gepin Contact con 220 dipendenti, Almaviva contact con i suoi 843 dipendenti, solo alcuni esempi di settore che evidenziano come il settore delle telecomunicazioni sia attraversato da una profonda innovazione e globalizzazione. Proprio la  Direzione di ALMAVIVA contac diffonde i dati positivi maturati entro l’anno trascorso dal  coraggioso accordo presso il MISE. Un accordo che farà scuola.
 
La Regione Campania si sta occupando della riqualificazione del personale di Almaviva, puntando, insieme all’azienda ed ai lavoratori ad un recupero della produttività del sito di via Brin a Napoli. Ed i dati segnano una netta ripresa.
Questi e tanti altri i temi in cui l’Assessorato al Lavoro retto dalla Palmeri è stato più volte ringraziato dal Segretario Generale Massimo Taglialatela, per la continua e costante vicinanza ed il sostegno reale e concreto. 
 
L’Assessore, nel suo intervento, ha ribadito che  nonostante il compito sia non semplice, il Governo regionale punta quotidianamente allo sviluppo, alla difesa ed alla tutela dell’occupazione in Campania. Insieme alle OO.SS. il percorso diventa senza dubbio meno complicato. Sull’onda dell’aumento dell’occupazione, dati diramati  da ISTAT di + 62mila unità, anche ALMAVIVA investirà in Campania creando una nuova azienda nell’ambito del settore digitale, un polo in cui formare professionisti per tutta Italia.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.