Attualita'

NAPOLI, il senatore Gasparri dedica in un’ode alla vittoria dei biancoazzurri

loading...

Napoli, 23 Aprile – Maurizio Gasparri, ex Ministro, senatore di Forza Italia, tifoso romanista e grande appassionato di calcio, ha un hobby molto particolare: scrive poesia sul campionato di serie A, ogni settimana, e le ‘declama’ in diretta per il programma di Rai Radio1 Un Giorno da Pecora, condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

Molto sportivamente, oggi, il senatore ha dedicato una vera e propria ode all’impresa del Napoli, che è andata a vincere allo Juventus Stadium contro i bianconeri.

Ecco il testo de l”Ode Azzurra’: “Juve Stadium è un maniero / dove trionfa il bianconero, ma la regola si infrange e Buffon patisce e piange / Real e Napoli d’un fiato il castello hanno espugnato / Fa un gran gol Koulibaly e la festa inizia lì, poi più a Sud continua grande con un popolo esultante / Tutta Napoli va in piazza e la folla in strada impazza / Si fa incerto ora il verdetto della corsa allo scudetto / Roma, Lazio, Inter vincenti, per la Champion contendenti.”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.